Italia gratuito
Número gratuito MUNDIAL:

Zovirax (aciclovir)

Valutazione 4.3 di 5 (7 Recensioni degli utenti)

Aciclovir, venduto in Italia col nome Zovirax dalla casa farmaceutica GlaxoSmithKline, è un farmaco antivirale di cui si usufruisce per trattare infezioni come l'herpes (HSV di tipo 1 e 2), la varicella zoster e l'herpes zoster chiamato frequentemente il "fuoco di Sant'Antonio". Se hai uno di questi virus, qui trovi l'aiuto di cui hai bisogno.

Zovirax

Seleziona la dose

Prodotto
Prodotto Dose Pacchetto + Bonus Prezzo Acquista ora
Zovirax 1 1 Pillole € 0 Acquista ora

Zovirax: a cosa serve e in quanto fa effetto questo antivirale famosissimo

Prima di tutto va detto che non si parla di un antibiotico. Il principio attivo è una molecola che non ha un ampio spettro di azione, difatti, il suo impiego si è scoperto limitato a infezioni virali precise. Dapprima lavorata da Robert Vince, inventore dell'abacavir nel trattamento dell'HIV, Gertrude B. Elion collaborò con Vince e anche con Burroughs Wellcome e fu insignita dal Premio Nobel alla fine degli anni '80 per aver sviluppato l'aciclovir. In seguito fu un ricercatore americano, Richard Whitley, a dare il via alla sperimentazione sugli esseri umani raggiungendo il massimo successo. Egli notò che agisce principalmente su cellule infette bloccandone il potere infettivo determinando una decrescita nella durata dei sintomi e una riduzione della diffusione virale. Le opinioni su questo antivirale furono notevolmente favorevoli poiché risultò e risulta tuttora efficace nella terapia dell'herpes simplex della pelle e delle mucose, labiale e genitale, e della varicella. Inoltre, dimostra efficacia in opposizione alle recidive.

Il tuo fidato aiutante per lottare contro un virus molto diffuso!

Per menzionare qualche numero, i dati di incidenza indicano che vi sono circa 25 milioni di nuovi casi al mondo di herpes genitale all'anno, e 150.000 di "fuoco di Sant'Antonio" in Italia. Va da sé che l'herpes genitale risulta essere molto diffuso poiché trasmissibile sessualmente ma la nozione più sconfortante è che il virus, una volta contratto, rimane latente nell'organismo e, appena il sistema immunitario di indebolisce, ecco che riappare e si riattiva. Prima di parlare di dosaggio, si precisa che è necessario informare il proprio medico o farmacista sulla sintomatologia e sincerarsi sulle modalità di somministrazione. Nel frattempo, è bene sapere che si deve bere molta acqua per evitare la disidratazione o la compromissione renale. La stessa attenzione va prestata da chi ha già una limitata funzionalità renale. La profilassi varia in base all'infezione da trattare e così anche i tempi di guarigione dai sintomi.

Aciclovir generico senza ricetta - un gioco da ragazzi

Di aciclovir generico ci si può fornire rapidamente e tranquillamente senza ricetta. Vero è che si discute di una medicina prescrivibile comunque conseguibile nella situazione in cui non ti è possibile ottenerne un aggiornamento o non sei in grado di interagire col tuo dottore. La posologia da osservare deve essere suggerita da competenti in ambito sanitario che sapranno quale forma consigliare. Pur non di meno, l'aciclovir esiste in varianti specifiche per l'infezione da trattare: compresse (che offriamo qui), pomata - Zovirax labiale - e la sospensione orale in sciroppo per adulti e bambini. La crema funziona per uso esterno contro le lesioni sulle labbra provocate dall'herpes simplex. In riferimento a questa fastidiosa condizione, sia uomini che donne lamentano sensazioni di inadeguatezza, di imbarazzo e di insicurezza a fronte dell'inestetismo. Vero è che il gonfiore e le bollicine piene di siero sulle labbra, che spesso e volentieri si espandono sul viso giù verso il mento, su in direzione del naso o verso gli occhi, non sono piacevoli da vedere ma ciò non deve mietere la propria idea di sé. Erroneamente si ricorre a cerotti o al trucco non facendo altro che espandere l'infezione erpetica. Il problema va trattato farmacologicamente e il costo delle varianti, sebbene oscilla, è pur sempre a tuo vantaggio.

Zovirax (aciclovir) in farmacia in Italia: come ottenerlo

Per comprare lo Zovirax (aciclovir) in farmacia in Italia serve ricetta medica ma sulla nostra, online, non è richiesta. La vendita riguarda le compresse da 200, 400 e 800 mg a un prezzo ragionevole. Vanno ingerite con abbondante acqua e sempre con cautela facendo riferimento al bugiardino per essere sicuri di prendere la dose adatta all'infezione in atto. In generale, si deve inghiottire una compressa da 200 mg 4 volte al giorno, una compressa da 400 mg 2 volte al dì, e una da 800 mg contro la varicella. Non attendere oltre se hai lo sta bene, ordina la tua confezione di compresse e comincia ad annientare i sintomi virali subito!

Effetti collaterali e controindicazioni

Gli effetti indesiderati sono da tenere sott'occhio e se ne elencano alcuni frequenti: mal di testa, vertigini, dolori addominali, nausea, diarrea, prurito alla pelle e temperatura corporea alta. Provocando sonnolenza, ci si deve sottrarre dal mettersi alla guida di auto o macchinari industriali. In gravidanza e nel periodo di allattamento si corre qualche rischio che il feto o il lattante venga esposto perciò gli effetti collaterali a lungo termine come la reazione allergica, anche in considerazione del proprio figlio/a, spingono ad avere tantissima cura nella somministrazione. Ovvio difatti che non ci si deve esporre all'antibiotico se allergici al principio attivo del farmaco. Lo stesso vale per chi ha il sistema immunitario indebolito, per coloro che sono positivi all'HIV o che hanno subito un trapianto di midollo osseo, meglio accertarsi che si possa tollerare. Nel trattare l'insorgenza di herpes poi, bisognerebbe prendere delle precauzioni altruiste per non contagiare gli altri: non condividere il proprio bicchiere, rossetto, asciugamano o posate ecc. - esempi dei modi in cui viene velocemente trasmesso.

Reviews

Andrea
2022-04-23 13:39:39

Transazione piacevole. Saluti!