Telefono Italia:
Telefono internazionale:

Ventolin (salbutamolo)

4.3

Sul mercato dagli anni '60, il salbutamolo, meglio conosciuto con il nome Ventolin, è un ottimo agonista impiegato per diminuire i sintomi dell'asma e della COPD (dall'inglese Chronic Obstructive Pulmonary Disease) malattia polmonare ostruttiva cronica. Secondo il parere dell'OMS, vi sono oltre 3 milioni di italiani affetti da asma e ce ne sono oltre 30 milioni da contare in tutt'Europa. È stata addirittura istituita una giornata mondiale dell'asma, il 5 maggio, per coinvolgere persone comuni e sanitari nell'intento di dare informazioni corrette su questa malattia purtroppo ancora sottovalutata. Vanno sensibilizzati tutti affinché possano capire cosa significa soffrire di questi disturbi e venire incontro alle esigenze di chi ne soffre.

Dosaggio

A cosa serve il salbutamolo: guerra aperta all'asma!

Acquisisci ulteriori dettagli sul salbutamolo per capire al meglio in quale maniera lavora. Il principio attivo del Ventolin ebbe molto successo conseguentemente ai risultati ottenuti nel trattamento delle infiammazioni alle vie respiratorie quali l'asma e i suoi attacchi o la malattia polmonare ostruttiva cronica. Questo farmaco agisce come agonista sui recettori β2-selettivo. L'emivita è di cinque ore circa e viene velocemente assorbito dall'intestino dopo il contatto con l'orofaringe. Una notizia curiosa è che alcuni ostetrici utilizzano il salbutamolo per via endovenosa allo scopo di ritardare parti precoci.

Le motivazioni dietro l'altissimo numero di persone con patologia asmatica sono molteplici. Prima di tutto, le cause sono da addebitare alle allergie al polline, agli acari della polvere, ad alcune erbe ecc. e, in secondo luogo, alle condizioni di vita e all'area geografica in cui si vive. Vivere in ambienti sempre più chiusi, zone a densità di popolazione alta per via dell'urbanizzazione, stanze poco arieggiate oppure con scarsa igiene potrebbe aumentare i sintomi come la tosse, il respiro sibilante o quella sensazione di costrizione al torace. D'altro canto, è stato rilevato che nei paesi nordici vi sono meno asmatici mentre in quelli mediterranei e comunque a temperature più alte, c'è una maggiore incidenza di casi.

Fai un bel respiro col salbutamolo!

In Italia, i giovani sono i più colpiti e anche il numero di morti per asma è davvero allarmante. Si stima che siano due ogni tra giorni, un dato riportato dall'Istat. Come ultimi colpevoli di tale problema inquietante si trova l'obesità e la sedentarietà. La perdita del peso in eccesso e l'esercizio fisico frequente aiutano a diminuire la sintomatologia. Resta inteso che le buone abitudini quotidiane riflettono sempre in maniera positiva sul proprio stato di salute. Essendo la forma base del Ventolin un ottimo amico nel rilassamento della muscolatura bronchiale (e di quella uterina come scoperto) e nella battaglia contro i sintomi asmatici, non hai di cosa preoccuparti. Senti il medico per avere consigli, prendi la giusta decisione e tratta la malattia adeguatamente. Prevenire è sempre meglio che curare! Sul nostro sito di vendita trovi tutti gli aiuti necessari per perfezionare la tua salute.

Consigli per l'acquisto del Ventolin senza ricetta online

Sempre dietro indicazione medica, il Ventolin si può ordinare e comprare qui, online e senza ricetta. Questo però deve avvenire soltanto se hai già usufruito del prodotto in passato, conosci bene l'uso ma non riesci a recarti in farmacia come in passato o non hai la capacità di ottenere una nuova prescrizione dal tuo specialista di fiducia. Qui puoi ottenere il salbutamolo come generico del Ventolin a un prezzo formidabile. Potrai contare su innumerevoli vantaggi, offerte e servizi di qualità. Il tutto da casa o dal tuo ufficio, senza stressarti.

Ventolin spray generico in farmacia - formulazioni e posologia

L'utilizzo del Ventolin spray generico migliora le vie respiratorie dunque non ti resta che scegliere tra le varie forme disponibili: inalatore, spray per tosse, sospensione per aerosol da nebulizzare e pure come sciroppo per la somministrazione orale. Lo spray in offerta a costo favorevole sulla nostra farmacia online oppure le compresse. Sul nostro sito trovi la formulazione più famosa, l'inalatore appunto, ma ricorda che devi prima parlare col tuo medico per conoscere quando usare lo spray e come usare il farmaco in modo appropriato. In linea generale, il salbutamolo viene rilasciato nella quantità di 100 mcg per inalazione perciò si consigliano una o due inalazioni al giorno fino a un massimo di 4 volte al dì a seconda della gravità dell'infiammazione respiratoria da trattare.

Effetti collaterali del Ventolin (salbutamolo)

Gli effetti collaterali del Ventolin (salbutamolo) dipendono dall'uso che se ne fa. Non bisogna prolungare la terapia o superare il dosaggio consigliato, altrimenti si rischia di vedere comparire effetti indesiderati. L'abuso di medicina in generale non porta mai a nulla di buono, e questa potrebbe essere pericolosa poiché, paradossalmente come può sembrare, riuscirebbe a provocare broncospasmi e affanno. Dovesse capitare ciò, la terapia va interrotta subito e bisogna usare un broncodilatatore rapido alternativo. Nel caso degli attacchi asmatici, il farmaco usato eccessivamente in maniera sbagliata: fa male al cuore con episodi di fibrillazione atriale, tachicardia, tremori e fa insorgere cefalee che influenzerebbero la tua vita normale. Le controindicazioni valgono anche in gravidanza e includono ansia e dolori muscolari. Non usare mai il prodotto scaduto, anzi, cestinalo negli appositi contenitori. In merito alle interazioni, sappi che non devi prendere il salbutamolo in concomitanza con beta bloccanti non selettivi. Consultati con uno specialista che conosce bene la tua storia clinica prima di utilizzare qualsiasi altro medicinale. Eliminata ogni perplessità, ti resta solo da ordinarlo qui e respirare senza difficoltà!

Testimonianze

Il miglior affare che ho trovato su Ventolin Inhaler.


Usiamo i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando ad esplorare il nostro sito confermi di usare i nostri cookies.

Capito