A cosa serve lo Zitromax: antibiotico tuo alleato nella battaglia contro i batteri
Classificato nella categoria farmaco-terapeutica degli antimicrobici, per meglio capire a cosa serve lo Zitromax si elencano le indicazioni: Haemophilus ducreyi - ulcera, infezioni batteriche, delle vie respiratorie alte e basse come la sinusite, la tonsillite, la bronchite e la polmonite, infezioni che causano mal di denti e gengive, quelle dermatologiche dei tessuti molli come l'acne sul viso. Di solito si indica per opporsi a infezioni trasmesse sessualmente come la gonorrea e la clamidia, spesso scambiata per cistite. A tal proposito, la clamidia può manifestarsi al pene, alla vagina, alla gola, all'ano e agli occhi. La prevalenza in Italia è maggiore nella fascia di età che va dai 15 ai 24 anni e colpisce in maniera più elevata gli uomini. Si riscontra comunemente una concomitanza di infezione da clamidia e gonorrea e ciò diventa assai rischioso per via delle complicanze che ne potrebbero derivare.
Spingi via la gonorrea con l'azitromicina!
In riferimento alla gonorrea, derivante da un microorganismo chiamato Neisseria Gonorrhoeae che si riproduce in ambienti caldi e umidi, circa 100 italiani ne vengono colpiti all'anno ed è la seconda, a livello mondiale, sulla lista delle IST (infezione sessualmente trasmissibile). La sua manifestazione appare chiara nel momento in cui si prova dolore durante la minzione, a livello pelvico e, nella donna, si notano perdite vaginali o di sangue tra un ciclo mestruale e l'altro. Causa uretrite e cistite gonococcica. Si parla allora di un batterio potente che è in grado di infettare le vie uretrali maschili e le vie uro-genitali femminili e ha anche dimostrato di avere la capacità di eludere alcuni antibiotici sollevando il problema denominato antibiotico resistenza. Questo farmaco, piuttosto, è davvero appropriato contro il sopracitato batterio e utile per trattare la sintomatologia di questa condizione. La noncuranza, anche da parte del partner, potrebbe comportare infertilità. Prevenire è meglio di curare quindi si consiglia di proteggersi con un preservativo, limitare il numero di partner oppure approfittare dell'azitromicina alla comparsa dei sintomi. Rivolgiti a un ginecologo se hai sospetti, ti dirà la sua opinione e cosa fare.
Zitromax (azitromicina) 500 mg in farmacia, dì addio alle infezioni ai genitali
Lo Zitromax (azitromicina) è suddiviso in profilassi varie tra cui 500 mg acquistabile in farmacia con ricetta medica, oppure online con un prezzo che conviene. Lo si trova da 100, 200, 250, 500 e 1000 mg in compresse come quelle vendute qui, polvere per sospensione orale, granulato a rilascio prolungato in bustine e pillola rivestita con film. Ovviamente la posologia dipende dall'infezione e i sintomi da trattare. Si raccomanda di seguire le indicazioni di un sanitario per aspirare a un effetto immediato e limitare il rischio collaterale. Frequentemente viene assunto per una durata che va da sette a dieci giorni sebbene altri schemi sono possibili.
Acquistare lo Zitromax generico senza ricetta
Nonostante sia un composto chimico prescrivibile, hai le carte giuste per accedere allo Zitromax generico senza ricetta. Sei già sul web e basta un click per sorprenderti del costo sulla nostra farmacia online. Ti proponiamo le compresse più vendute, facilitandoti la vita. Si sa che gli impegni sono tanti, lo stress avvilisce e, come se non bastasse, una malattia stravolge tutto e riesce difficile andare in farmacia o dal medico per sentire le sue opinioni oppure per farti scrivere la ricetta. Fatti spiegare quando prenderlo e quando fa effetto e poi ordinalo sul nostro sito. Saremo lieti di servirti e di spedirti ciò che ti necessita per farti stare alla grande!
Si può curare l'infezione da Covid-19 con l'azitromicina?
Appropriato sia per gli adulti che i bambini, l'originale dell'azitromicina è una pillola rossa e il generico potrebbe non esserlo. Si fa notare che non è un antivirale, non cura dunque i sintomi dell'influenza (raffreddore, febbre, congestione nasale e dolori muscolo-scheletrici). Oltre a ciò, va detto che è stato usato contro il Covid-19 ma che non ci sono evidenze scientifiche che dimostrino possa prevenire l'infezione. L'Istituto Superiore di Sanità italiana ha informato dei primi positivi alla fine di gennaio 2020 e da allora è passata tanta acqua sotto i ponti in termini di sperimentazione con antivirali e vaccini, fortunatamente viene da dire. In molti lo hanno acquistato credendo nelle sue abilità contro il coronavirus, per usi dunque diversi da quelli per cui viene normalmente comprato, provocando una diminuzione nella disponibilità sugli scaffali. Per quanto ci riguarda, per il trattamento delle IST ne avremo sempre in magazzino e la troverai sul nostro sito.
Effetti collaterali dello Zitromax
Non eccedere il dosaggio raccomandato altrimenti incorrerai nel sovradosaggio. Leggi il foglio illustrativo con attenzione, soprattutto gli effetti collaterali dello Zitromax e le controindicazioni. Come tutti i medicinali, le reazioni avverse si possono manifestare con una frequenza variabile. Quelle più comuni includono: cefalea, diarrea, vomito e dolore addominale, reazione allergica al principio attivo, intolleranza al lattosio contenuto. L'azitromicina in gravidanza e in allattamento è utilizzabile sotto la supervisione di un medico perché è secreta nel latte materno. Il medicinale e alcool sono altresì sconsigliati poiché farebbero interazione e ciò inciderebbe sulla capacità di guidare.